rotate-mobile

A1: code di oltre sette chilometri per un tamponamento tra tir / VIDEO

Chiuso tratto all'altezza di Barberino di Mugello. Traffico deviato sulla Panoramica

AGGIORNAMENTO (ORE 17:55)

 Un camionista di 66 anni è morto in seguito al tamponamento tra tre tir verificatosi in A1, tra il bivio con l'Autostrada Direttissima e Barberino (Firenze). La vittima, italiana, era alla guida del mezzo pesante che ha tamponato per ultimo.

In seguito all'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, il tratto verso Bologna è stato chiuso e il traffico deviato lungo la A1 Panoramica.

Alle 16:30 circa, il tratto era stato riaperto, con una segnalazione di 14 km di coda verso Bologna.

AGGIORNAMENTO Alle ore 16:30 circa è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con l’A1 Direttissima e Barberino, verso Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 262. Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 14 km di coda verso Bologna. Per i soli veicoli leggeri diretti verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Calenzano, proseguire sulla SP8 “Militare Barberinese” e rientrare in autostrada a Barberino.

INCIDENTE

Code per oltre sette chilometri si sono formate in A1 a causa di un incidente, tra lo svincolo Calenzano-Sesto Fiorentino e lo svincolo Barberino di Mugello, in direzione Bologna. Sul posto, intorno alle 13:45, sono intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello. L'incidente, avvenuto al chilometro 262, ha coinvolto due mezzi pesanti che hanno tamponato. Il tratto è stato chiuso. I vigili del fuoco hanno estratto dall’abitacolo il conducente di un mezzo pesante e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118. Il traffico autostradale viene deviato sulla Panoramica. (Ultimo aggiornamento ore 16:45)

Video popolari

A1: code di oltre sette chilometri per un tamponamento tra tir / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento