rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Autostrada del Sole

Incidente in A1, camion si ribalta nella nuova galleria: muore il conducente

Lunghe operazioni di soccorso per i vigili del fuoco e i sanitari del 118. L'autostrada chiusa e poi riaperta alle 6

Nella notte, poco prima delle una, i vigili del fuoco di Barberino di Mugello sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto nel tratto autostradale A1. Un camion, per cause ancora da accertare, si è ribaltato nella Galleria Santa Lucia (direzione sud) riversando sulla carreggiata un carico di laterizi. Le operazioni per estrarre l'autista sono state lunghe e difficoltose. L'uomo si trovava incastrato nella cabina guida, è stato successivamente affidato al medico del 118 che ne ha constatato il decesso.

Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso. Il tratto autostradale è stato interrotto per consentire il recupero del mezzo ed il ripristino della sede stradale da parte della società Autostrade.

Aggiornamento ore 8.00

Poco dopo le 6 è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto nella Galleria Santa Lucia. Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su due corsie per consentire il completamento delle operazioni di ripristino del piano viabile e si registrano 7 km in A1 e 3 km di coda in A1 direttissima in direzione Firenze. (ultimo aggiornamento ore 8:00)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1, camion si ribalta nella nuova galleria: muore il conducente

FirenzeToday è in caricamento