Fanno incidente con lo scooter rubato per scappare dopo il furto di un cellulare
Fermato e denunciato un 21enne
All'inizio sembrava un normale incidente stradale, anche abbastanza banale, senza feriti. Dai controlli di routine però sono emersi subito dettagli alquanto anomali.
In viale Corsica, luogo del sinistro, è intervenuta ieri mattina una pattuglia della polizia intorno alle 10, dopo la segnalazione dell'incidente, che aveva coinvolto solo uno scooter, con a bordo due persone.
Il conducente dello scooter era subito fuggito dopo l'impatto al suolo e non si è fatto trovare. Gli agenti hanno invece trovato il passeggero che discuteva con un altro giovane fiorentino.
Dalle ricostruzini è emerso che il passeggero dello scooter, 21enne, aveva tentato di rubare il cellulare al giovane, al quale glielo aveva chiesto con la scusa di dover effettuare una telefonata urgente.
Appena preso il telefono la fuga in scooter con il complice. Fuga durata poco, perché i due hanno perso l'equilibrio e sono finiti in terra. Il mezzo è inoltre risultato rubato: per il 21enne sono quindi scattate le denunce per ricettazione in concorso e per furto con destrezza.