rotate-mobile
Cronaca

Abetone: perde il controllo degli sci e si schianta contro un albero, grave sciatrice

l'incidente in mattinata. La donna portata in codice rosso a Careggi con l'elisoccorso

Una sciatrice di 44 anni è finita fuori pista e si è schiantata contro un albero, sulle piste da sci dell'Abetone. Il grave incidente è avvenuto nella mattinata odierna, poco dopo le 11, sulla pista Selletta 1.

Immediati sono scattati i soccorsi. Sulle montagne pistoiesi sono piombati i volontari del Soccorso Sci Appennino toscano che hanno trasferito la sciatrice al punto di primo soccorso, dove è stata stabilizzata. Lì la donna, che ha riportato un trauma alla schiena, è stata presa in carico dall'elisoccorso Pegaso, intervenuto su input della centrale del 118 e portata al policlinico fiorentino di Careggi, in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto mentre la donna si trovava in pista, in compagnia di alcuni amici, per una banale perdita di controllo degli sci. La 44enne è rimasta sempre cosciente, durante le operazioni di soccorso e, secondo quanto ricostruito, non sarebbe in pericolo di vita.

Lo scorso 20 novembre, un uomo di 71 anni residente a Fucecchio, nell'Empolese, perse la vita in Val di Luce, sempre sulla montagna pistoiese, al termine di una sciata con gli amici. La morte sarebbe sopraggiunta per arresto cardiaco. Il 2 gennaio di quest'anno, invece, è stata la volta di uno sciatore di Signa (Firenze). L'uomo, 76 anni, sarebbe deceduto a seguito di un malore, mentre si trovava in un rifugio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abetone: perde il controllo degli sci e si schianta contro un albero, grave sciatrice

FirenzeToday è in caricamento