rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Baracca

Via Baracca: provoca un incidente e scappa, denunciato

Rischia fino a tre anni di carcere

Sabato scorso ha provocato un incidente ed è scappato ma la polizia municipale di Firenze è risalita alla sua identità e lo ha denunciato.

Tutto è cominciato sabato scorso quando c'è stato un incidente in via Baracca. Secondo quanto ricostruito dalla municipale un motociclo ha urtato da dietro un ciclomotore facendo cadere il conducente che è rimasto ferito. Con la caduta il bauletto del ciclomotore si è sganciato finendo con il danneggiare lo sportello di un'auto in transito nella corsia opposta. Anche il centauro che ha provocato l'incidente è caduto ma, una volta rialzatosi, è fuggito a piedi lasciando il mezzo a terra.

Gli agenti della municipale sono andati alla residenza della proprietaria del mezzo e grazie alla sua collaborazione sono risaliti ai dati del conducente, un uomo ecuadoregno compagno della stessa proprietaria del veicolo.

Mercoledì il centauro si è presentato agli uffici della municipale: l'uomo è stato denunciato per fuga su sinistro stradale con persona ferita e rischia adesso la reclusione da sei mesi a tre anni, mentre la sua patente è stata sospesa per un periodo da uno a tre anni (la durata sarà decisa dal Prefetto).

Da ulteriori accertamenti è emerso che l'uomo guidava pure con patente già sospesa, per cui è scattata una sanzione variabile da 1.886 a 7.546 euro con la revoca della patente, oltre al fermo del mezzo per tre mesi.

Inoltre gli agenti gli hanno contestato anche altri due verbali: uno da 87 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente per aver tenuto una velocità troppo elevata ed un secondo da 173 euro perché il motociclo ha la revisione scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Baracca: provoca un incidente e scappa, denunciato

FirenzeToday è in caricamento