rotate-mobile
Cronaca

Schiacciato dal muletto e morto sul colpo: tragico incidente sul lavoro / VIDEO

Un uomo di 53 anni perde la vita a Vaiano (Prato)

Un uomo di 53 anni, Fabrizio Boccini, residente a Prato, è morto stamani sul colpo in un incidente sul lavoro. L'episodio è accaduto nell'azienda tessile in cui lavorava a Vaiano (Prato), la Interfil. Secondo quanto si è appreso l'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto ad un muletto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria per stabilire le responsabilità.

VIDEO

Sull'episodio è intervenuto il governatore della Toscana Enrico Rossi, che esprimendo il cordoglio, ha sottolineato come siano "troppe le vite spezzate durante un turno di lavoro. Conquiste che sembravano acquisite, come la sicurezza e la protezione dei lavoratori nelle ore e nei luoghi del lavoro, non lo sono più. Anche la crisi ha intensificato i ritmi e non ha aumentato solo lo sfruttamento ma ha anche indebolito gli anticorpi verso l'illegalità, il sommerso e la precarietà delle condizioni di lavoro". "Alla famiglia, agli amici ed ai colleghi di questo lavoratore - ha aggiunto Rossi - esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dal muletto e morto sul colpo: tragico incidente sul lavoro / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento