rotate-mobile
Cronaca Cerreto Guidi

Cerreto Guidi: operaio cade dal tetto di un centro commerciale, è grave

Un operaio è caduto dal tetto di un centro commerciale di Cerreto Guidi. L'uomo, trasferito prima al San Giuseppe poi a Firenze, ha riportato un trauma spinale

Nella mattinata di ieri un operaio è rimasto gravemente ferito dopo un incidente sul lavoro avvenuto al centro commerciale La Pieve, a Pieve a Ripoli, nel Comune di Cerreto Guidi. Il 38 enne stava smontando le luci natalizie quando è precipitato da sei metri di altezza. Il tetto del capannone ha letteralmente ceduto sotto il suo peso. Nell’urto l’uomo ha riportato ferite alla testa e un trauma alla schiena. L'operaio,  proveniente da Ferrara, così come la ditta per cui lavora, è rovinato violentemente sul pavimento di un negozio di abbigliamento.

Il lavoratore è stato prima portato al pronto soccorso del 'San Giuseppe' di Empoli, poi, viste che le condizioni erano preoccupanti, nel pomeriggio è stato trasferito nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Careggi. Sul posto oltre al 118 anche i vigili del fuoco di Empoli e i tecnici della sicurezza e prevenzione luoghi sul lavoro dell'Asl 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Guidi: operaio cade dal tetto di un centro commerciale, è grave

FirenzeToday è in caricamento