rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Incidente sul lavoro a Sesto Fiorentino: operaio cade da una scala, è grave

Il 29enne è stato trasportato all’ospedale di Careggi dopo essere precipitato da un altezza di cinque metri. La Cgil: “La piaga degli infortuni sul lavoro purtroppo non si ferma”

Questa mattina grave incidente sul lavoro al negozio “Obi” di Sesto Fiorentino. Un operaio, di una ditta esterna alla catena, stava lavorando all'impianto elettrico quando è precipitato per oltre 5 metri di altezza. Il 29enne è stato ricoverato all’ospedale di Careggi in condizioni gravi in prognosi riservata. Da una prima ricostruzione, sembra che l’operaio abbia perso l’equilibrio da sopra una scala per cause ancora da accertare.  

“Nella speranza che la vittima possa riprendersi, nei prossimi giorni valuteremo se tutti i sistemi di sicurezza sono stati adottati in maniera adeguata - dice Fabio Fantini di Filcams Cgil Firenze -. La piaga degli infortuni sul lavoro purtroppo non si ferma e quasi quotidianamente dobbiamo fare la conta di incidenti più o meno gravi, per questo noi non abbasseremo mai la guardia sulla questione sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Sesto Fiorentino: operaio cade da una scala, è grave

FirenzeToday è in caricamento