rotate-mobile

Incidente sul lavoro a Novoli: crolla impalcatura, operaio in gravi condizioni / VIDEO - FOTO

E' ricoverato in codice rosso all'ospedale di Careggi

Questo pomeriggio, intorno alle 14, grave incidente sul lavoro su un cantiere edile di Via Geminiani, perpendicolare di Via Baracca. Per cause ancora da accertare, si è verificato il crollo di un ponteggio del cantiere montato per il rifacimento della facciata dell'edificio.

Un operaio, 35enne albanese, è caduto al suolo dopo esser precipitato per alcuni metri. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri, polizia municipale e numerose ambulanze del 118. Indagini in corso per verificare le cause che hanno portato al crollo. Accertamenti in corso a cura degli ispettori Asl e dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro.

Sull'episodio è intervuta anche la Cgil che chiede più sicurezza sui luoghi di lavoro: "Esprimiamo grande dolore e rabbia: il settore dell’edilizia è uno dei più colpiti dagli infortuni sul lavoro e non a caso è stato al centro dell’ultima riunione che come sindacato abbiamo avuto in Prefettura, qualche giorno fa, sul tema della sicurezza sul lavoro. L’episodio di oggi ci conferma che, come sapevamo, non c’è tempo da perdere sulla necessità di implementare gli strumenti di prevenzione e controllo, a fronte di una crescita dei lavori edili nel nostro territorio che aumenta la possibilità di incidenti”. (ultimo aggiornamento ore 17:45)

Novoli: crolla ponteggio, operaio in gravissime condizioni - ©Alessandro Busi

Video popolari

Incidente sul lavoro a Novoli: crolla impalcatura, operaio in gravi condizioni / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento