rotate-mobile

Morti e feriti, Giani sul luogo dell'incidente: "Crollo vicino ad un pulmino di bambini" / VIDEO

Il presidente della Regione si è recato subito sul cantiere per la nuova Esselunga: "Non è possibile, monitorare costantemente i cantieri"

Il presidente della Regione Eugenio Giani è arrivato sul luogo del terribile incidente sul lavoro di questa mattina in via Mariti, dove è in costruzione una nuova Esselunga. "Il crollo è avvenuto vicino ad un pulmino di bambini - ha detto -. È stato un miracolo che il crollo non si sia riversato verso l'esterno".

Tutte le notizie anche sul canale WhatsApp di FirenzeToday

"I cantieri devono essere monitorati costantemente, non è possibile", ha aggiunto il presidente. Parole che si dicono ogni volta che muore un lavoratore, anche se purtroppo i morti continuano incessantemente (a Firenze quasi due al mese).

Nell'intero cantiere sarebbero stati al lavoro in tutto una cinquantina di operai al momento del crollo, poco prima delle 9 del mattina, nel quale, ricordiamo, sono purtroppo morti due operai, mentre altri tre, feriti, si trovano ricoverati a Careggi.

"Si tratta del crollo di una trave di cemento armato, che nella caduta ha generato a catena il crollo di altre travi e del solaio", le parole del presidente, che ha confermato che coinvolti nel crollo sono stati otto lavoratori, rimasti sotto le macerie. Si parla appunto di due operai morti. "Altri tre - ha detto Giani al momento dell'intervista, intorno alle 11:30 - non danno segni di vita". La speranza ovviamente è che siano vivi.

La nota di Palazzo Vecchio sulle dichiarazioni di Giani

Una precisazione dell’amministrazione comunale sullo scuolabus parcheggiato nei pressi del cantiere dove è caduta la trave è arrivata in redazione. "L’amministrazione comunale - si legge - precisa che lo scuolabus era parcheggiato in sosta nei pressi del cantiere. Il mezzo era vuoto, a bordo non erano presenti bambini, autista e personale scolastico".

Il gravissimo incidente: morti e feriti / FOTO - VIDEO

FOTO - Gravissimo incidente sul lavoro: morti e feriti

Video popolari

Morti e feriti, Giani sul luogo dell'incidente: "Crollo vicino ad un pulmino di bambini" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento