rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in mare per Roberto Benigni: ricoverato in ospedale

Notte in pronto soccorso per l'attore premio Oscar dopo la caduta da un gommone

Notte in pronto soccorso per Roberto Benigni, dopo un incidente in mare avvenuto ieri. L'attore toscano, premio Oscar con 'La vita è bella', è caduto da un gommone, durante un'escursione con amici e con la moglie Nicoletta Braschiin un tratto di mare tra Palau e La Maddalena, in Sardegna, dove Benigni sta trascorrendo le vacanze. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna.

Secondo quanto scrive il quotidiano sardo l'attore, 66enne, è caduto dal gommone a seguito di un'onda inattesa e ha battuto con violenza la schiena. Per il forte e continuo dolore alla regione lombare è stato successivamente trasportato in pronto soccorso all'ospedale di Sassari per accertamenti.

In un primo tempo si era pensato anche alla necessità di un intervento chirurgico, poi escluso. Benigni ha passato la notte ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono poi migliorate. Il premio Oscar ha ringraziato tutto il personale dell'ospedale per le cure ricevute e dovrebbe essere dimesso nella serata di oggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in mare per Roberto Benigni: ricoverato in ospedale

FirenzeToday è in caricamento