rotate-mobile

Treni, grave incidente sul lavoro: tre operai feriti in galleria/ VIDEO

Incidente lungo la linea ferroviaria tra Campo di Marte e Statuto. Operai gravi in ospedale (video di Alessandro Busi)

Nella notte gravissimo incidente sul lavoro all'interno della galleria Pellegrino tra le stazioni di Campo di Marte e Statuto. Per cause in corso di accertamento, un treno merci è entrato in collisione con una piattaforma su rotaia,“scala motorizzata”, dove si trovavano tre operai che stavano effettuando lavori di manutenzione. Due macchinisti, di 28 e 30 anni, recuperati sulla massicciata dai soccorritori, sono stati trasportati all'ospedale di Careggi in codice rosso. Un terzo operaio è stato portato via in codice giallo.

Durante i soccorsi il tratto ferroviario è stato interrotto alla circolazione. Il tracciato ferroviario all'interno della galleria è composto da due binari. I feriti sono stati inizialmente stabilizzati e immobilizzati e successivamente trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso per le cure del caso per trauma cranico e toracico. A uno dei due lavoratori sarebbe stata riscontrata anche un'emorragia cerebrale. Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, 4 ambulanze del 118, un'automedica, polizia di stato, polizia scientifica e personale delle ferrovie dello stato e dell'impresa dei lavori. A questi si è aggiunto l'intervento dei Servizi di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL).

In mattinata la circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali (sulla linea di cintura Firenze Rifredi – Statuto – Campo Marte) è temporaneamente deviata per l’indisponibilità di uno dei due binari. Fino alla ripresa della normale circolazione, alcuni convogli potranno registrare ritardi e cancellazioni.

Incidente ferroviario allo Statuto - ©Alessandro Busi

Video popolari

Treni, grave incidente sul lavoro: tre operai feriti in galleria/ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento