rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sulle piste del Cimone: 14enne fiorentino perde la vita sugli sci

Un ragazzo è uscito fuori pista durante una discesa con gli sci e ha impattato violentemente contro un palo per l'innevamento artificiale. Inutili i soccorsi dei carabinieri e dell'elicottero 

Tragedia sulle piste da sci del Cimone nel Modenese. Nel primo pomeriggio, poco dopo le 15.30, si è infatti verificato un incidente costato la vita ad un ragazzo fiorentino di 14 anni. L'adolescente si trovava sulla pista del Cimoncino quando ha perso il controllo ed è uscito di pista, scontrandosi a forte velocità contro un palo collocato ai margini della pista, di quelli utilizzati per "sparare" la neve artificiale.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi i carabinieri soccorritori della stazione del Cimoncino, che hanno chiesto l'intervento dell'eliambulanza. Le condizioni del ragazzo erano apparse infatti gravissime fin da subito. Mentre l'elisoccorso decollava dalla piazzola di Pavullo, per raggiungere la vetta del Cimone, il 14enne si è però tragicamente spento. La vittima, E.S., frequentava il Gobetti Volta di Bagno a Ripoli e si trovava nel comprensorio con alcuni amici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulle piste del Cimone: 14enne fiorentino perde la vita sugli sci

FirenzeToday è in caricamento