rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Incidente di caccia a Scandicci: spara al cinghiale ma ferisce l'amico all'addome

Tragedia sfiorata a San Vincenzo a Torri: secondo i carabinieri il proiettile, la palla unica, sarebbe rimbalzato su una rete metallica. A Firenzuola un cacciatore è morto per un malore, durante una battuta con gli amici. Pare si tratti di un infarto

Giornata nerissima per la caccia sportiva nel territorio fiorentino. A San Vincenzo a Torri, nel comune di Scandicci, un cacciatore ha sparato ad un cinghiale, ma il proiettile, la palla unica, ha colpito un compagno di caccia ferendolo all’addome. A quanto pare, ipotesi confermata anche dai carabinieri, il proiettile sarebbe rimbalzato su una rete metallica che avrebbe causato la deviazione della corsa e quindi generato l’incidente. Il ferito, di 55 anni, di Scandicci, è stato ricoverato e le sue condizioni non sarebbero gravi. A sparare il colpo è stato un suo amico e compagno di caccia, di 33 anni, di Montespertoli.

FIRENZUOLA - Ma la giornata complicata per la caccia fiorentina non si è esaurita qui. A Firenzuola un cacciatore è morto per un malore, durante una battuta con gli amici. Aveva 59 anni, era pensionato e abitava in zona. La causa del decesso sarebbe un infarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di caccia a Scandicci: spara al cinghiale ma ferisce l'amico all'addome

FirenzeToday è in caricamento