rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Spagna, studentesse morte: Greve piange Lucrezia

Il sindaco Sottani: "Sgomento e dolore, vicini alle famiglie". Bandiere a lutto, nel giorno dei funerali negozi chiusi

Anche la comunità di Greve in Chianti è in lutto per la strage di Tarragona, dove tredici studenti Erasmus sono morti in incidente stradale. Sette delle vittime erano italiane. Tra loro Lucrezia Borghi, originaria proprio di Greve in Chianti.

Il sindaco di Greve Paolo Sottani, ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, sgomento e dolore a nome di tutta la comunità grevigiana.

"Lucrezia - commenta Sottani -, era una ragazza spensierata, allegra, vitale, conosciuta nel capoluogo per la sua attiva partecipazione alla vita sociale e parrocchiale. Lascia un vuoto immenso, siamo vicini alla famiglia, ai genitori, al fratello, ai nonni, ai parenti e agli amici, a chiunque conoscesse e amasse questa splendida ragazza, studentessa modello, che la nostra comunità ricorderà sempre e che rappresenta una colonna, purtroppo spezzata, del nostro futuro".

Il comune di Greve, come fatto da altre istituzioni, tra cui Palazzo Vecchio e Palazzo Medici Riccardi a Firenze, ha esposto le bandiere, listate a lutto, a mezz'asta. Nel giorno in cui si celebreranno i funerlai i commercianti saranno invitati a tenere chiuse le attività.

Il sindaco e la giunta comunale rivolgono le loro più sentite condoglianze alle famiglie di tutte le vittime dell'incidente. Lucrezia Borghi avrebbe compiuto 22 anni il prossimo ottobre. Era iscritta alla Facoltà di Economia e Commercio di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, studentesse morte: Greve piange Lucrezia

FirenzeToday è in caricamento