menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trekking: incidente per una 51enne di Campi, bloccata nel Bolognese

Si trovava in compagnia del marito  

Stamani brutta avventura per una 51enne di Campi Bisenzio che era andata a fare una passeggiata con il marito nella zona di Pianaccio nel Bolognese. Lasciata la loro vettura al parcheggio del rifugio Sega Vecchia hanno imboccato il sentiero Cai che da Sega Vecchia porta al rifugio Bagnadori. Hanno percorso insieme un lungo tratto di strada fino a raggiungere una zona conosciuta come il “calvario”.

In quel punto la donna si è sporta al limite del sentiero, probabilmente per raccogliere qualcosa ed è scivolata lungo il ripido pendio per alcuni metri, riportando un trauma alla gamba. E’ riuscita lo stesso in autonomia risalire sul sentiero.


Sono circa le 9.15 quando il marito avverte il 118 che provvede ad inviare sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico. Fortunatamente un lungo tratto del sentiero è percorribile con il mezzo fuoristrada e questo ha consentito gli operatori di arrivare a pochi metri dal luogo dell’evento.

Alla paziente è stato immobilizzato l’arto infortunato e poi è stata trasportata sul mezzo fuoristrada fino alla strada dove ad attenderla c’era un'ambulanza che l'ha trasportata all’ospedale di Porretta.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Casting per il nuovo film di Pieraccioni: come fare domanda

social

Cake Star a Prato: le tre pasticcerie in sfida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento