rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Careggi / Via Reginaldo Giuliani

Via Reginaldo Giuliani: prima il cortocircuito poi l'incendio, 3 furgoni in fiamme

Il rogo è scoppiato di notte dentro al cortile di un'azienda di catering. L'incendio sarebbe scaturito da un corto circuito causato da una delle prese elettriche che alimentano i frigoriferi presenti sui mezzi

La notte scorsa, verso le 3, un incendio è divampato dentro al cortile interno dell'azienda di catering Galateo che ha sede in via Reginaldo Giuliani, a Firenze. Avvolti dalle fiamme sono andati distrutti tre furgoni della ditta. Un quarto furgone e un container frigo sono stati parzialmente danneggiati. L’incendio secondo i primi accertamenti, sarebbe scaturito da un cortocircuito causato da una delle prese elettriche che alimentano i frigoriferi presenti sui mezzi. Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono durate tre ore. Le fiamme sprigionate dai mezzi hanno parzialmente danneggiato anche una pensilina presente nel cortile e la facciata di uno stabile.

"L'incendio è scoppiato a causa di un cortocircuito - precisa un responsabile -. Fortunatamente possiamo contare su una flotta di quaranta mezzi, quindi non ci sono problemi. Nel pomeriggio i mezzi danneggiati verranno portati via e partiranno i lavori di recupero della facciata. Non vi è alcun rallentamento dell'attività, l'azienda sta continuando a lavorare a pieno regime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Reginaldo Giuliani: prima il cortocircuito poi l'incendio, 3 furgoni in fiamme

FirenzeToday è in caricamento