rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Signa

Incendio a Signa: fiamme verso le case

Sul posto i vigili del fuoco 

Aggiornamento ore 16:45 L’intervento congiunto tra l’intervento aereo e le numerose squadre di terra, giunte anche dal comando di Prato, l’incendio è stato fermato.  In corso gli ultimi lanci dall’elicottero per dare inizio alle operazioni di bonifica della vasta area interessata dall’incendio.

Il rogo
Incendio di sterpaglie nel comune di Signa, in via del Crocifisso, sul quale stanno convergendo le squadre del distaccamento di Fi-Ovest e di Calenzano, 4 automezzi e 11 unità dove le fiamme alimentate dal vento minacciano alcune abitazioni presenti nei pressi dell’incendio.  

Sul posto anche diverse squadre del personale volontario AIB gestite dalla Regione Toscana. Richiesto l’intervento di mezzo aerei.  In supporto sono in arrivo ulteriori squadre e mezzi, per arginare e fermare il fronte di fuoco. L’elicottero AIB della Regione Toscana stà iniziando l'opera di spegnimento.
I vigili del fuoco sono a presidio delle diverse abitazioni che si trovano tra Via del Crocifisso, Via Gino Bartali e Via del Padule.

Incendio a Empoli: bloccati i treni tra Pisa e Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Signa: fiamme verso le case

FirenzeToday è in caricamento