rotate-mobile
Cronaca Montespertoli

Incendio ai quadri elettrici: evacuata scuola

Bimbi accolti al bar e nei locali del Comune

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, sono intervenuti questa mattina alle 9:25 circa nel comune di Montespertoli, in via Antonio Gramsci, presso la Scuola Elementare Machiavelli, per un incendio al quadro elettrico. La scuola è stata evacuata dagli insegnanti.

Non ci sono per fortuna persone né bambini rimasti intossicati. I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio. Sul posto anche il tecnico del Comune e personale di Enel. Ancora non si conoscono le cause esatte che hanno sprigionato l'incendio.

"Stamani intorno alle ore 9.30 si è verificato un piccolo incendio ai quadri elettrici del primo piano della Scuola Primaria "N. Machiavelli". Le procedure antincendio si sono attivate regolarmente e hanno consentito l'evacuazione ordinata dei bambini e del personale", ha confermato su Facebook il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini.

"Viste le temperature molto basse i bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, le ambulanze del 118 e il sistema di Protezione Civile del Comune. I bambini sono stati visitati dal personale medico: tutti stanno bene e sono tornati a casa accompagnati dai loro genitori o dai nostri pulministi", aggiunge il primo cittadino.

"I tecnici del comune e dei Vigili del Fuoco stanno completando le verifiche per accertare le cause e i danni. Tra pochi minuti ci riuniamo con i tecnici e il personale dell'Istituto Comprensivo ai fini di valutare quello che è necessario fare per garantire la continuità del servizio scolastico, e vi aggiorneremo al più presto. Ringrazio infine tutti coloro che hanno collaborato nella gestione di questa piccola emergenza, a partire dalle insegnanti e dal personale ATA e della mensa scolastica", conclude Mugnaini.

Firenze: tubo rotto, scuola allagata e caduti pezzi di controsoffitto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ai quadri elettrici: evacuata scuola

FirenzeToday è in caricamento