rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Giosuè Carducci

Incendio in appartamento a Scandicci, salva anziana di 91 anni

Il fuoco causato da un cortocircuito in un palazzo di via Carducci. I vigili del fuoco hanno soccorso la donna, soltanto lievemente intossicata. La casa per adesso è inagibile

Attimi di paura a Scandicci (Firenze) per un incendio divampato nel pomeriggio in un appartamento al quinto piano di un palazzo di via Carducci, vicino all'angolo con via Deledda. Una donna di 91 anni è stata trovata nella sua casa seduta in terra ed avvolta dal fumo dai vigili del fuoco di Firenze, intervenuti sul posto con due unità. La donna per fortuna era in buone condizioni: a medicarla ci hanno pensato i soccorritori del 118 accorsi poco dopo con un'ambulanza.

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato provocato da un cortocircuito partito dal frigorifero nell'appartamento: a prendere fuoco è stato anche il divanetto della donna, che ha fatto divampare l'incendio e causato una fitta coltre di fumo che si è levata dal palazzo. Molta la gente accorsa in via Carducci preoccupata dalla situazione verificatasi, sollevata poi dal vedere l'anziana signora in buone condizioni. L'incendio ha provocato danni ad alcuni oggetti all'interno dell'appartamento, che rimarrà per adesso inagibile per una necessaria revisione dell'impianto elettrico e per l'annerimento delle mura provocato dal fumo. Ma i vigili del fuoco contano che l'abitazione possa tornare agibile entro breve tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento a Scandicci, salva anziana di 91 anni

FirenzeToday è in caricamento