rotate-mobile
Cronaca San Piero a Sieve

Incendio a San Piero a Sieve: tira fuori una pistola e si barrica in auto

L'uomo si è barricato in auto e ha tentato il suicidio. Poi è stato trasportato all'ospedale di Borgo San Lorenzo

Stamani, intorno alle undici, allarme nel comune di San Piero a Sieve dopo la segnalazione di un incendio sul tetto di un’abitazione. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto non sono riusciti ad entrare nella casa perchè un 74enne gli si è parato davanti armato di pistola. Una calibro 7,65 regolarmente detenuta. Quest’ultimo si è poi barricato in auto davanti all’abitazione. Una volta all’interno dell’abitacolo ha espresso la volontà di togliersi la vita.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. I militari, dopo ore di trattativa, hanno convinto il pensionato a consegnare l’arma e non compiere l’estremo gesto. Il 74enne è stato accompagnato all’ospedale di Borgo San Lorenzo dove è tuttora piantonato dagli uomini dell’Arma. 

Intorno alle 15 e trenta i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’abitazione, recentemente ristrutturata, di proprietà di una parente del 74enne, scoprendo che l’esplosione era stata innescata dall’uomo mentre tentava di dar fuoco a delle masserizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Piero a Sieve: tira fuori una pistola e si barrica in auto

FirenzeToday è in caricamento