rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scandicci / Via Dante

Incendio in noto ristorante di bistecche: il personale fa evacuare il locale / FOTO

Il titolare, insieme ai collaboratori, hanno domato le fiamme. Il ristorante era stato appena ristrutturato: “Pensiamo a possibili azioni legali”

Fiamme ieri sera nel locale La Braceria di Scandicci. Quando il personale si è accorto di quanto stesse accadendo alla canna fumaria, subito sono stati fatti uscire i quaranta presenti per la cena. Una volta messa in sicurezza la clientela, il titolare e i camerieri hanno impugnato gli estintori e domato il rogo. 

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco. “Si sono complimentati con noi per come abbiamo gestito la situazione. Hanno controllato la canna fumaria e, a causa delle polveri ricadute, hanno imposto una diffida finché non sarà tutto di nuovo a norma”. La proprietà ha già contattato delle ditte specializzate in modo da ripartire subito a lavorare: “Già domani verranno a sistemare il locale, i danni sono limitati”. 

Il locale di Via Dante, molto conosciuto sul territorio sia per il recente restyling sia per la selezioni di carni, era stato completamente ristrutturato nell’ultimo anno e cinque mesi fa aveva ripreso l’attività. “Stiamo valutando possibili azioni legali nei confronti di chi ha eseguito parte dei lavori sui macchinari. Il nostro obbiettivo è far vivere un’esperienza ai nostri clienti. La sicurezza però viene prima di tutto”. 

La proprietà si è scusata con i presenti e ha offerte la cena ai presenti. Fortunatamente solo un grosso spavento.  

29e60046-2056-4960-bbf3-345c184f17f9

1a7a4de2-4005-4f42-999f-ac5b185f91e4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in noto ristorante di bistecche: il personale fa evacuare il locale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento