rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Helsinki

Scandicci: incendio in una fabbrica di prodotti chimici, domato

Nel pomeriggio di ieri è scoppiato un incendio in una fabbrica di prodotti chimici di Scandicci. Dopo molte ore è stato domato dai Vigili del Fuoco, il sindaco: "temeva che potesse propagarsi alle aziende vicine"

Un incendio di notevoli dimensioni é scoppiato nel pomeriggio di ieri in una fabbrica di vernici e solventi di Scandicci. Almeno 10 le squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento delle fiamme. Il 118 ha inviato personale sul posto ma per ora non risultano interventi di carattere sanitario. Nella fabbrica sarebbero stoccate ingenti quantità di sostanze chimiche.
 Numerosi scoppi ed esplosioni nei depositi di prodotti e sostanze chimiche hanno ritardato l' intervento di 60 vigili del fuoco impegnati nella fabbrica. L'incendio è stato domato dopo molte ore dopo aver  distrutto parte della struttura e minacciato di estendersi ad altre fabbriche confinanti. I pompieri hanno portare persino una maxi autobotte da 25.000 litri di capacità di solito impegnata all'aeroporto.
L'incendio è scoppiato dopo le 17, quando ormai l'attività produttiva era cessata e all'interno della fabbrica non si trovava più nessuno. Non risultano per ora danni a persone, neanche per intossicazione, sebbene fosse stato segnalato del fumo  spinto dal vento di tramontana verso la collina di Roveta e San Martino alla Palma: anche per questo è arrivato personale dell'agenzia ambientale Arpat per monitorare eventuali effetti tossici dovuti ai materiali combusti

Scandicci: incendio azienda prodotti chimici


Anche il sindaco Gheri si è compiaciuto della gestione,  l’ha fatto con un post su facebook: “Domato l'incendio in via helsinky, intervenute. 10 squadre dei vigili del fuoco, si temeva che potesse propagarsi alle aziende vicine. ora più tranquilli”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: incendio in una fabbrica di prodotti chimici, domato

FirenzeToday è in caricamento