rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Claudio Monteverdi

Novoli, incendio in un palazzo Via Monteverdi: 4 anziane intossicate

Il rogo è scoppiato in un garage: il fumo ha invaso le scale condominiali. Le donne sono state salvate da alcuni poliziotti che le hanno portate fuori dall'edificio

Ieri sera, intorno alle 23, un incendio è divampato in una palazzina di via Monteverdi a Novoli. Quattro anziane sono finite in ospedale per una lieve intossicazione legata al fumo. Il rogo è scoppiato in un garage. Provvidenziale l’intervento della polizia, riuscita a trascinare fuori dall’edificio le quattro ottantenni rimaste bloccate dentro i loro appartamenti. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo.

L'incendio sarebbe divampato probabilmente a causa di un cortocircuito. Le fiamme sono state alimentate dai materiali infiammabili che si trovavano nei garage e nelle cantine del palazzo. Quando il fumo nero generato dall'incendio ha invaso il vano scale, i condomini sono scappati fuori dal palazzo, ma le anziane, affette da problemi di deambulazione, si sono rifugiate nelle loro case.

A dare allarme, un agente della squadra volante libero dal servizio che si trovava in strada e ha notato il fumo uscire dal seminterrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, incendio in un palazzo Via Monteverdi: 4 anziane intossicate

FirenzeToday è in caricamento