rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parco di San Salvi, rogo in una palazzina occupata: non ci sono feriti

Le fiamme hanno interessato solo una stanza della struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio, intorno alle 14 e trenta, all'interno di una palazzina occupata da giovani "anarchici" dentro il parco di San Salvi. Il rogo all'interno di villa Maria, ribattezzata villa Panico, sarebbe scaturito da un cortocircuito avvenuto in una stanza all'ultimo piano della struttura portando al danneggiamento anche di parte del tetto.

La struttura, già dichiarata inagibile, è occupata dal 2006 a fasi alterne. Più di una volta è stata sgomberata dalle forze dell'ordine.Incendio Villa Panico (1)-2

A dare l'allarme sarebbero stati gli stessi ragazzi che poi hanno fatto 'muro' davanti alle recinzioni della struttura. Nessuno sarebbe rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti due pattuglie di vigili del fuoco, polizia, vigili urbani e tecnici dell'Enel.

Adesso vista la natura dell'incendio si sta valutando se tagliare o meno la corrente elettrica all'interno della palazzina. Questo però trova come ostacolo il fatto che per staccare la corrente a villa Panico mancherebbe poi l'elettricità a gran parte delle strutture di San Salvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di San Salvi, rogo in una palazzina occupata: non ci sono feriti

FirenzeToday è in caricamento