Cronaca

Incendi, nuovo rogo in Toscana: fiamme sul monte Aquilaia

In azione due elicotteri, le linee elettriche complicano le operazioni

L'incendio sul monte Aquilaia

Nuovo incendio in Toscana. Stavolta le fiamme stanno interessano il monte Aquilaia, in località Cinigiano, in provincia di Grosseto, per un rogo che la Regione definisce importante.

Sono state numerose, infatti, le segnalazioni arrivate alla sala operativa regionale per una grossa fumata visibile da molte località, anche della provincia di Siena.

Sul posto (boschi a macchia mediterranea e pineta) stanno operando due elicotteri e sono state inviate quattro squadre di volontari, operai forestali e sono presenti anche i vigili del fuoco.

"La zona è attraversata da varie linee elettriche che complicano le operazioni di spegnimento" ed "è in corso di valutazione l'invio di ulteriori squadre e mezzi aerei", si spiega da palazzo Strozzi Sacrati.

Gli sforzi delle squadre a terra, coadiuvati dagli sganci degli elicotteri, sono concentrati sulla testa dell'incendio per evitare che salti la strada che attualmente delimita il fronte delle fiamme, scongiurando così un'estensione ancora più grande dell'incendio. (Agenzia Dire)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, nuovo rogo in Toscana: fiamme sul monte Aquilaia

FirenzeToday è in caricamento