rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Massarosa: quasi mille ettari bruciati

Oggi si sono svolte le valutazioni per il rientro nelle abitazioni delle persone evacuate

Nell'incendio che sta facendo bruciare la lucchesia da martedì sono impegnati i vigili del fuoco della Toscana, dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Veneto. Ancora oggi, dopo ben cinque giorni, le squadr sono ancora impegnate nelle operazioni di contenimenti e messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio attraverso interventi dei vigili del fuoco a terra e dell’elicottero regionale in servizio in quella zona. La stima definitiva indica in 908 gli ettari di territorio andato distrutto. Un'immensa distesa nera di alberi, arbusti e prati bruciati.

Nel corso di una riunione svolta presso la Prefettura di Lucca nel pomeriggio di oggi, sabato 23 luglio, tra i tecnici della Prefettura, della Protezione civile regionale, provinciale e comunale, dell’organizzazione regionale Antincendi boschivi e dei Vigili del Fuoco, sono state svolte le valutazioni per il rientro nelle proprie abitazioni delle persone che nei giorni scorsi sono state evacuate, si tratta di circa 500 persone.

Maxi incendio in Lucchesia: 200 sfollati dalle case, altri rinforzi in arrivo / VIDEO

Maxi incendio in Versilia: 500 sfollati, evacuati tre paesi, una decina di case distrutte dalle fiamme. Chiusa la bretella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Massarosa: quasi mille ettari bruciati

FirenzeToday è in caricamento