rotate-mobile
Cronaca

Grande incendio: coinvolte 15 aziende del tessile, 3 completamente distrutte / FOTO

Interessata un'area di 7mila metri quadri: sul posto vasto dispiegamento di forze dei vigili del fuoco per domare le fiamme

Vasto incendio questa notte nella zona del Macrolotto di Prato. Le fiamme, per motivi da accertare, si sono diffuse in un edificio di oltre 7mila metri quadri che ospitatava 15 aziende del tessile, del tipo pronto moda, in via della Gora del Pero. Tre di queste sono andate completamente distrutte, mentre le altre sono state danneggiate.

I vigili del fuoco sono intervenuti con un ingente dispiegamento di mezzi e uomini (5 squadre per un totale di 40 unità e 13 automezzi, di cui 6 autobotti e 2 autoscale) intorno alle 3:30 del mattino. Per far fronte all'incendio sono state inviate in supporto squadre e autobotti provenienti dai comandi, oltre che di Prato, di Firenze, Pistoia e di Lucca.

L'incendio è stato posto sotto controllo intorno alle 11 del mattino. Poi sono scattate le operazioni di smassamento e spegnimento.

Sono stati effettuati i cambi con il turno montante, dei comandi di Prato, Firenze e di Pistoia mentre ha fatto rientro la squadra di Lucca.

E' rimasto in azione il "trypper", un mezzo cingolato teleguidato, che eroga acqua e permette la tutela dell'operatore per avvicinarsi e/o entrare all'interno dell’edificio coinvolto dall'incendio.

Sul posto sono rimasti i funzionari e il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco per la gestione dell'intervento e per gli aspetti legati alle indagini. Al momento non risultano esserci per fortuna feriti, né sono ancora note le cause dell'incendio.

FOTO - Vasto incendio: 3 ditte distrutte, 12 danneggiate

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande incendio: coinvolte 15 aziende del tessile, 3 completamente distrutte / FOTO

FirenzeToday è in caricamento