rotate-mobile
Cronaca

"Brucia Firenze": a fuoco il set della città rinascimentale a Cinecittà / FOTO

Il fuoco negli studios romani sarebbe divampato proprio dal set fiorentino

Una colonna di fumo nero e denso si è levata in cielo a seguito di un rogo negli studi cinematografici di Cinecittà, a Roma. Il fuoco sarebbe divampato dal set di 'Firenze del Quattrocento' per poi minacciare la struttura della casa del Grande Fratello. Come riporta RomaToday si tratta di uno dei set permanenti, ma già in smantellamento da settimane e che non faceva più parte delle visite guidate organizzate all'interno degli Studios né era oggetto di riprese cinematografiche. 

Incendio a Cinecittà (foto Agenzia DIRE)

Il set avrebbe iniziato a bruciare intorno alle 15:50 di questo pomeriggio e il tutto sarebbe accaduto in poco tempo: il fuoco ha generato anche piccole esplosioni, non ci sono feriti. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute. 

Per permettere l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori sono state chiude delle strade limitrofe all'incendio. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Cinecittà a cui sono state affidate le indagini e la messa in sicurezza dell'area. Alle 17:30 circa l'incendio è stato spento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brucia Firenze": a fuoco il set della città rinascimentale a Cinecittà / FOTO

FirenzeToday è in caricamento