rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Maxi incendio in fabbrica: colonna di fumo sulla città. Il sindaco: "Chiudete le finestre" / VIDEO - FOTO

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco. Le cause sono ancora da accertare

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Incendio nella serata di Pasqua nell’azienda Metalstudio di Scandicci. L’allarme è scattato poco dopo le 19 quando alcuni residenti hanno allertato il 112. Tempestivo l’intervento di vigili del fuoco e carabinieri. Sul posto anche la polizia locale per gestire la viabilità. 

L’azienda di Via delle Fonti era chiusa dal venerdì per le festività pasquali. Un’azienda molto conosciuta - produce accessori per le aziende di pelletteria - che occupa circa trecento dipendenti. 

Tanti i lavoratori che sono accorsi per vedere le operazioni di spegnimento.  I vigili del fuoco stanno operando con numerose squadre. Ancora troppo presto per capire da dove possa essere divampato il rogo. Una lunga colonna di fumo si è alzata sul comune alle porte di Firenze. Non risultano esserci feriti. Il sindaco Sandro Fallani ha disposto la chiusura delle finestre in via precauzionale. 

“Grazie a vigili del fuoco, carabinieri e volontari della protezione civile che sono intervenuti immediatamente. Un’azienda molto importante e molto conosciuta a Scandicci che occupa in questo stabilimento oltre trecento persone. Quindi siamo tutti presenti per dare una mano a una nostra attività per quanto riguarda la Protezione civile e per rassicurare i cittadini. Ho fatto una comunicazione ufficiale per tenere chiuse le finestre in via del tutto precauzionale”. 

Maxi incendio in fabbrica: colonna di fumo sulla città. Il sindaco: "Chiudete le finestre" - ©Alessandro Busi

Si parla di

Video popolari

Maxi incendio in fabbrica: colonna di fumo sulla città. Il sindaco: "Chiudete le finestre" / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento