rotate-mobile
Cronaca Empoli / Via del Molin Nuovo

Empoli: incendio alla ditta Metalcarta di via Molin Nuovo | FOTO

Settanta metri cubi di materie plastiche sono andati a fuoco in un ditta di via Molin Nuovo a Empoli. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche i tecnici dell'Arpat

Incendio ieri mattina nella ditta Metalcarta di via Molin Nuovo a Empoli. Il rogo ha avvolto 70 metri cubi di materiale plastico. Oltre ai vigili del fuoco sul posto anche i tecnici dell’Arpat. Quest’ultimi in una nota hanno precisato: ''Si levava una densa nube di fumo e vapori che, per effetto del vento, veniva spinta, dissolvendosi rapidamente, in direzione nord-est, opposta a quella dell'agglomerato. Al fumo era associato, inizialmente, un ben avvertibile odore di plastica bruciata, poi cessato con lo spegnimento dei cumuli''.

In merito alle acque usate per lo spegnimento dell'incendio, l'Arpat ha spiegato inoltre che ''la parte residua rispetto al quantitativo evaporato ed a quello rimasto assorbito nei cumuli, sono state convogliate nei serbatoi di raccolta delle acque di piazzale, e non vi sono evidenze di dispersione di tali reflui al di fuori dell'area servita dal sistema di raccolta''. ''Anche su indicazione dei tecnici Arpat, il responsabile dell'azienda ha assicurato che le acque di spegnimento saranno smaltite in impianto autorizzato. E' stato chiesto al titolare della ditta che i cumuli di rifiuti combusti, anch'essi destinati a smaltimento, siano messi in sicurezza per impedire fuoriuscite di percolato e dispersioni di materiali sul piazzale''.
image_preview2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: incendio alla ditta Metalcarta di via Molin Nuovo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento