rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Incendio a Ponte a Greve: "Residenti chiudete le finestre"

L'invito dell'assessore Meucci: "I residenti sono invitati a chiudere le finestre e a non esporsi ai fumi"

È sotto controllo l’incendio divampato oggi nella struttura della Coop di Ponte a Greve. Non ci sono feriti e la struttura è stata prontamente evacuata. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e continueranno anche durante la notte. I cittadini che abitano nella vicinanze sono invitati a chiudere le finestre e non esporsi ai fumi.

"La situazione è sotto controllo - ha dichiarato l'assessore alla protezione civile Elisabetta Meucci - ed è importante che i residenti non si espongano ai fumi che continueranno fino al completo spegnimento". 

Continuano le operazioni di spegnimento

Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco Scandicci,Sandro Fallani, visto che il centro commerciale è a cavallo tra i due comuni: "Ho appena terminato di parlare con Fabrizio Pisani nostro storico esercente e con Daniela Mori presidente di Unicoop Firenze, riguardo al terribile incendio che ha investito il centro commerciale di Ponte a Greve. Ringrazio la nostra Polizia municipale e la nostra Protezione Civile che immediatamente si è messa a disposizione dei colleghi fiorentini per gestire i vari aspetti dell'incendio. Me lo sottolineava anche Fabrizio per telefono, straordinario il lavoro che è ancora in corso dei vigili del fuoco, per domare le fiamme e mettere in sicurezza la struttura. Il centro di Ponte a Greve è un punto di riferimento commerciale importante per il nostro territorio ed impiega centinaia di lavoratori a cui siamo vicini".

Le ultime immagini sul luogo dell'incendio / VIDEO - FOTO

L'incendio: la dinamica

Le immagini dal drone

L'invito ai residenti: chiudete le finestre

Incendio alla Centro Coop di Ponte a Greve

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponte a Greve: "Residenti chiudete le finestre"

FirenzeToday è in caricamento