rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Incendio alla Coop di Ponte a Greve, il "day after": conta dei danni e indagini della procura / VIDEO

La devastazione ripresa dalle immagini girate dai pompieri all'interno del supermarket

Passate l'emergenza e la paura, fortunatamente senza gravi conseguenze per nessuno, è l'ora della conta dei danni al centro commerciale Coop di Ponte a Greve, devastato ieri da un vasto incendio partito dal tetto e propagatosi poi anche al supermercato, come mostrano anche le immagini girate ieri all'interno del centro commerciale.

"Danni ingenti"

Di certo, quello di ieri è il danno più grosso mai patito dalla Coop. Si parla di milioni di euro di danni, considerato che nel centro commerciale di Ponte a Greve non c’è soltanto il supermercato ma tanti negozi che vendono cibo, abbigliamento e tecnologia.

Spento l'incendio alla Coop di Ponte a Greve

"Per una quantificazione bisogna prima poter rientrare all’interno", ha spiegato a La Nazione il responsabile delle relazioni esterne di Unicoop Claudio Vanni. L’attività della struttura resterà inevitabilmente ferma a lungo.

L'indagine

Dopo i vigili del fuoco che hanno passato la notte a domare le fiamme, ora peraltro si metterà in moto anche la magistratura. Il pm di turno, sostituto procuratore Christine Von Borries, ha seguito costantemente l’evolversi dell’incendio e attende i primi report dai vigili del fuoco e dai carabinieri intervenuti sul posto.

E’ già stato accertato che le fiamme sono partite dal tetto del grande capannone, dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di una ditta specializzata. Oggi, dopo lo spegnimento delle fiamme è previsto un sopralluogo.

Incendio alla Coop di Ponte a Greve: supermercato evacuato

La struttura andata in fumo era stata inaugurata nel 2003 ed era subito diventata un punto di riferimento per il commercio nel quartiere 4 e a Scandicci, estendendosi su una superficie di 13mila metri quadrati e comprendendo oltre al supermercato Unicoop, una galleria commerciale con 20 esercizi di piccole e medie dimensioni. Presenti anche servizi essenziali come la farmacia e l’ufficio postale.

Video popolari

Incendio alla Coop di Ponte a Greve, il "day after": conta dei danni e indagini della procura / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento