rotate-mobile
Cronaca

Incendio Coop di Ponte a Greve, ondata di solidarietà dai soci. La Cooperativa: "Grazie, torneremo più forti di prima" / FOTO - VIDEO

L'area è sotto sequestro e ancora non è possibile una stima dei danni, Unicoop Firenze: "Grazie della solidarietà, ricostruiremo la struttura"

E' sotto sequestro, come disposto dalla procura di Firenze, l'area del centro commerciale Unicoop Firenze di Ponte a Greve, dopo il prolungato incendio di due giorni fa che ha distrutto la struttura.

Al momento ancora dunque impossibile una stima puntuale dei danni, che sono ad ogni modo senz'altro nell'ordine dei milioni di euro. Ed impossibile allo stesso tempo, ad oggi, dire quando la Coop, e il centro commerciale che ospitava una ventina di negozi, potrà riaprire.

Una cosa, come garantiscono da Unicoop Firenze, è certà. La volontà di riaprire. "L'area è sotto sequestro, ci sono indagini in corso. Dovremo capire cosa è successo. Sicuramente i danni sono ingentissimi, anche se non possiamo ancora determinarli. Sicuramente, anche se ora non possiamo dire in che tempi, riapriremo, questo lo posso assicurare. Più forti di prima", diceva ieri, contattato al telefono, il portavoce per le relazioni esterne di Unicoop Firenze Claudio Vanni.

Le immagini dell'incendio / VIDEO

"L'ondata di solidarietà che abbiamo ricevuto da soci è clienti, devo dirlo, ci ha commosso. C'è anche chi già ha proposto una raccolta fondi. Naturalmente ringraziamo, ma posso assicurare che economicamente la Cooperativa è solida. Adesso non è questa la priorità, che invece resta quella di capire cosa è successo (le fiamme sarebbero scaturite da lavorazioni sul tetto svolte da una ditta esterna, ndr), valutare i danni, poter entrare nella struttura in sicurezza e cominciare a pianificare la ripartenza", aggiunge Vanni.

Certamente ci voranno, come minimo, mesi. Nel frattempo Unicoop Firenze ha annunciato navette gratuite per il supermarcato di Lastra a Signa e il prolungamento degli orari domenicali nei centri di Scandicci e di viale Talenti all'Isolotto.

FOTO - Incendio Coop Ponte a Greve, nube nera sulla città al tramonto

Incendio alla Centro Coop di Ponte a Greve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Coop di Ponte a Greve, ondata di solidarietà dai soci. La Cooperativa: "Grazie, torneremo più forti di prima" / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento