rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Certaldo

Brucia il verde a Certaldo: abitazioni minacciate dalle fiamme

Nove ettari di vegetazione interessati dalle fiamme, la Regione: "Non raggiungete la zona, è rischioso e potrebbe intralciare le operazioni"

In fiamme zone boscate e terreni incolti nella zona di Piangrande, nel comune di Certaldo (Firenze). Lo comunica l'ufficio stampa della giunta regionale toscana. Alcune abitazioni, secondo quanto riferito, potrebbero essere minacciate dalle fiamme e sono attualmente presidiate. 

Ad ora risulterebbero interessati circa 9 ettari di vegetazione. Il forte vento rende complicate le operazioni di spegnimento. La Sala operativa di Protezione civile regionale ha disposto l'invio di due elicotteri antincendio, mentre a terra un direttore operazioni coordina 15 squadre di volontariato antincendio e vigili del fuoco. 

La Regione Toscana sconsiglia vivamente di raggiungere la zona e di fermarsi ad osservare le operazioni: "Questo comportamento - si legge in una nota - può intralciare gli interventi ed esporre i curiosi ad inutili rischi dovuti all'imprevedibilità dello spostamento delle fiamme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il verde a Certaldo: abitazioni minacciate dalle fiamme

FirenzeToday è in caricamento