rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Incendio a Castelfiorentino: distrutto un capannone, bruciate 1500 rotoballe

Il rogo si è sviluppato all'interno di capannone contenente fieno. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco. Migliaia di litri di acqua prima di aver ragione delle fiamme

Millecinquecento rotoballe di palle di fieno completamente distrutte assieme al capannone che le conteneva. E’ questo il bilancio di un incendio scoppiato durante la notte a Castelfiorentino. I primi ad intervenire sono stati, attorno alle 3:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi. Impegnati tre mezzi, fra cui un'autobotte in arrivo da Firenze Ovest, che per tutta la notte hanno bonificato l'area con migliaia di litri di acqua, spostando il materiale per spegnere piccoli focolai interni. Il rogo ha distrutto la copertura in lamiera, danneggiato una linea telefonica. Tra l’altro sono intervenuti anche i tecnici dell'Enel a verificare una linea dell'alta tensione che potrebbe aver subito danni a causa del grande calore che si è sviluppato.

I vigili del fuoco sono ancora sul posto per evitare che piccoli focolai interni alla grande quantità di paglia bruciata possano riaccendersi. Il titolare dell'azienda agricola ha messo a disposizione due mezzi per muovere il materiale bruciato e facilitare lo spegnimento del rogo. In azione nella notte anche i vigili del fuoco di Empoli, con alcuni squadre di volontari, per spegnere l'incendio di un ettaro e mezzo di bosco in località Cinelli, a Fucecchio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Castelfiorentino: distrutto un capannone, bruciate 1500 rotoballe

FirenzeToday è in caricamento