rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Piagge, distrutto dalle fiamme il camion della Cooperativa Il Cerro

L'incendio mette a rischio numerosi posti di lavoro. Oltre all'atto vandalico sul posto sono state lasciate scritte "deliranti e ingiuriose"

Nella notte tra sabato e domenica atto vandalico contro la comunità delle Piagge. Il camion utilizzato per il trasporto e per il lavoro del riciclaggio di materiali ferrosi, e non, e per tutte le altre attività lavorative svolte dalla cooperativa sociale Il Cerro, è stato dato alle fiamme da ignoti che hanno lasciato delle scritte “deliranti e ingiuriose”.

“La Comunità è sgomenta di fronte ad un atto che, di fatto, le impedisce di portare avanti le sue attività. Senza il camion Iveco Daily siamo praticamente fermi e la situazione - afferma Don Alessandro Santoro, prete della Comunità e impegnato nel lavoro della cooperativa - è resa ancora più grave dal fatto che quel mezzo specifico era munito di tutte le autorizzazioni per svolgere determinate attività di trasporto".

DON SANTORO E CHI LAVORA CON IL FERRO (VIDEO)

Le persone che animano la Comunità, che da vent'anni rappresenta il cuore della vita sociale della zona delle Piagge, denunciano a gran voce quanto accaduto. "Chiediamo che venga fatta piena luce su un atto che colpisce intenzionalmente la Comunità come realtà di resistenza e di frontiera in una delle zone più a rischio della città". Il lavoro dei sei soci lavoratori della cooperativa e delle persone inserite nelle sue attività (circa 12 persone) a causa di questo atto adesso sarebbe a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piagge, distrutto dalle fiamme il camion della Cooperativa Il Cerro

FirenzeToday è in caricamento