rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti: incendio nel bosco

Nei pressi del rogo numerosi agriturismi

Un incendio sta interessando da questa mattina il bosco e la vegetazione in località Riseccoli, nel comune di Greve in Chianti. La Sala operativa regionale ha attivato immediatamente squadre a terra dell'Antincendio boschivo e inviato un elicottero regionale.

Sul posto sono intervenute anche squadre dei vigili del fuoco per proteggere gli agriturismi della zona minacciati dall’incendio alimentato dal vento.

Si ricorda che è in atto il divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e che è necessario porre massima attenzione nelle operazioni agricole in corso in questi giorni.

I vigili del fuoco raccomandano a tutti i cittadini di porre grande attenzione al rispetto delle normative vigenti e di mettere in atto comportamenti virtuosi di prevenzione, in modo da contribuire ad abbassare il rischio di incendi di vegetazione e di bosco.

 Aggiornamento ore 14:30

L’incendio è ancora attivo, le squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per contenere e bloccare l’avanzata del rogo con l’aiuto di due elicotteri antincendio della Regione Toscana. I vigili del fuoco con 2 squadre - per un totale di 12 unità e 4 automezzi - rimangono a presidio di strutture ricettive e aziende agricole situate nelle vicinanze del fronte di fuoco. Al momento non si segnalano evacuazioni né persone rimaste coinvolte dall'incendio.

(Ultimo aggiornamento ore 14:30)

Incendio accanto all'aeroporto di Peretola 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti: incendio nel bosco

FirenzeToday è in caricamento