rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Incendio nei boschi delle Cerbaie

Tra le province di Firenze, Pisa e Lucca

Aggiornamento ore 18 Al momento l'incendio è fermo e in fase di bonifica, che sarà svolta con le squadre AIB di terra sotto il coordinamento del direttore delle operazioni antincendi boschivi Calci. 

L'incendio: ore 15

Un incendio boschivo è divampato intorno alle 15 nei boschi delle Cerbaie al confine fra le province di Firenze, Pisa, Lucca. Sul posto sono arrivate dieci squadre del volontariato dalle tre province e tre direttori operazioni del sistema regionale antincendio. Immediato l'invio di due elicotteri per cercare di contenere la propagazione delle fiamme in una zona con presenza di pini e macchia mediterranea con abitazioni che potrebbero essere interessate dal fronte. In corso di valutazione l'evacuazione di un maneggio che potrebbe essere raggiunto dalle fiamme. In arrivo anche autobotti del volontariato e dei vigili del fuoco necessarie per i rifornimenti e il presidio di abitazioni e manufatti.

Nelle prossime ore sono attese ulteriori squadre di volontari e operai forestali per incrementare le forze a disposizione.

Il vento in zona alimenta le fiamme in direzione di aree densamente boscate. Una linea di alta tensione attraversa l'incendio e rallenta le operazioni di spegnimento. E’ possibile l’invio e l’impiego di ulteriori mezzi aerei.

(ultimo aggiornamento ore 18:10)

Nuovo incendio alla Coop di Ponte a Greve 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nei boschi delle Cerbaie

FirenzeToday è in caricamento