rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Augusto Righi

Incendiato bar di viale Righi: stessa autrice di altri roghi

Senada K. colpisce ancora: alle spalle decine di incendi e danneggiamenti, ha gravi disturbi psichici ma non ci sono strutture dove ricoverarla

E' stata ancora Senada K., la 38enne di origini bosniache che in passato si è resa responsabile di decine di atti vandalici, molto spesso nell'area di Campo di Marte. Bar e chioschi dati alle fiamme, gomme delle auto bucate, offese a carabinieri e avvocati.

E' già stata arrestata due volte, ma poi rimessa in libertà: è incapace di intendere e volere e deve essere ricoverata in una Rems, Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, ma in Toscana una struttura così dedicata alle donne non c'è.

La scorsa notte Senada, verso le 4 del mattino, ha dato fuoco a insegna e telone esterno del bar 'Shock Cafè', in viale Righi, a due passi dall'Ostello della Gioventù, zona campo di Marte. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, accorsi sul luogo insieme ai carabinieri.

Già in passato la donna aveva gravemente danneggiato lo 'Shock Cafè', oltre ad avere tagliato le gomme dell'auto del proprietario 8 volte e rotto i finestrini del mezzo 3 volte. Questa mattina la 38enne, dopo il rogo, è stata trovata in un'auto, di cui aveva forzato la serratura. Al proprietario ha detto di aver forzato la portiera per poter dormire: è stata denunciata anche per questo danneggiamento.

Le fiamme divampate dal rogo di questa notte sono arrivate molto vicino ad una caldaia esterna. Se l'avessero raggiunta, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato bar di viale Righi: stessa autrice di altri roghi

FirenzeToday è in caricamento