rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Via della Chiesa

Incendio all'Albergo Popolare

Arrestato un 35enne

Ieri sera i carabinieri del nucleo radiomobile sono stati allertati dai vigili del fuoco per un incendio divampato all’interno del complesso dell’albergo popolare “Fioretta Mazze” di via della Chiesa.

Secondo i primi accertamenti, è emerso che l’incendio si è propagato da un materasso intenzionalmente bruciato da un ospite della struttura, un cittadino afghano di anni 35. Le fiamme hanno interessato l’intera stanza, dove erano allocati ulteriori tre letti; fortunatamente l’assenza di altri ospiti ha consentito che nessuno riportasse lesioni.

Allo scattare dell’allarme dei sensori di fumo, il personale della struttura è immediatamente accorso, prodigandosi per spegnere le fiamme. Questo e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme prima che le stesse si propagassero ad altri ambienti.

I carabinieri del nucleo radiomobile, oltre a gestire la presenza in strada delle numerose persone di rientro nel complesso – visto l’approssimarsi dell’orario consentito per l’ingresso – hanno effettuato i primi accertamenti, prendendo in custodia l’uomo che, trovato ancora in possesso dell’accendino utilizzato per far sprigionare le fiamme, è stato arrestato per il delitto di incendio, venendo tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Prima, tuttavia, l’indagato è stato visitato dal personale sanitario, risultando comunque illeso a sua volta.

Principio d'incendio a scuola 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Albergo Popolare

FirenzeToday è in caricamento