rotate-mobile
Cronaca Reggello

Il Valdarno brucia: incendi a Reggello e Bucine

L'intervento dei vigili del fuoco è in corso. Un rogo anche nell'Empolese

Vigili del fuoco al lavoro su due incendi nel territorio del Valdarno, anch'esso alle prese con siccità e alte temperature.

Il primo intervento nel comune di Bucine, dove le fiamme hanno interessato sterpaglie ed aree boschive. Sul posto i pompieri di Montevarchi e personale de La Racchetta di Bucine. Dopo la spegnimento delle fiamme, i pompieri stanno bonificando l’area.

Mugello: incendio nel bosco, in azione due elicotteri e numerose squadre / VIDEO E FOTO

E' in corso anche un intervento su un secondo rogo, sviluppatosi tra le frazioni 'Cancelli' e 'Montanino', nel comune di Reggello (FI). Anche in questo caso si tratta di bosco e sterpaglie.

Valdarno: undici ettari di bosco vanno in fumo a causa di una scintilla dal trattore

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Figline, anche con l’elicottero, in supporto al personale volontario Aib della Regione Toscana e personale della Croce azzurra locale.

Il forte vento non sta agevolando le operazioni.

Un rogo anche nell'Empolese

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Petrazzi, stanno intervenendo per incendio di sterpaglie anche nel comune di Castelfiorentino (FI), nella zona industriale Malacoda e nei pressi delle abitazioni civili.

In supporto anche la squadra del distaccamento di Empoli e mezzi provenienti da Firenze. Sta inoltre effettuando gli sganci Drago 60 del reparto volo di Cecina. Sono inoltre presenti squadre AIB gestite dalla Regione Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Valdarno brucia: incendi a Reggello e Bucine

FirenzeToday è in caricamento