rotate-mobile
Cronaca

Incendi, la Toscana brucia ancora: roghi a Castelfiorentino e Certaldo | FOTO

Bruciati porzioni di campi e bosco

Ancora roghi in provincia di Firenze. Nella giornata di ieri i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per spegnere le fiamme di sterpaglie e porzioni di boschi.

Il primo incendio si è sviluppato in località Quattro Strade, nel comune di Castelfiorentino. Qui i pompieri sono intervenuti  con un elicottero, insieme ai volontari diretti dalla sala operativa della Regione.

Due elicotteri sono stati utilizzati dai vigili del fuoco, anche in questo caso coadiuvati dai volontari della Regione, per spegnere un secondo rogo, sempre in provincia di Firenze, sviluppatosi a Piangrande, nel comune di Certaldo (a pochi chilometri di distanza da Castelfiorentino). In questo caso sono bruciati 2 ettari di bosco.

Nel comune di Certaldo ieri, poco dopo il primo incendio, ne è scoppiato anche un secondo, in località Canonica: qui gli ettari bruciati sono stati circa 4. Infine, sempre nella giornata di ieri, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a Montemagno, nel comune di Quarrata (provincia di Pistoia) per domare le fiamme che hanno distrutto un ettaro di campo incolto.

FOTO - Incendi 15 agosto 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, la Toscana brucia ancora: roghi a Castelfiorentino e Certaldo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento