rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Antonio Vivaldi

Domani a Scandicci l'inaugurazione della nuova Usl

Domani verrà inaugurata la nuova Usl, presente il sindaco Gheri e il direttore generale dell'Azienda sanitaria fiorentina. A gennaio arriverà anche il Servizio di riabilitazione funzionale con palestra, piscina e ambulatori

Cerimonia inaugurale giovedì 23 dicembre 2010 alle 12,30 per il Presidio sanitario territoriale di via Vivaldi a Scandicci, con la presenza del Sindaco Simone Gheri e del Direttore generale dell’Azienda sanitaria fiorentina Luigi Marroni. La struttura è aperta dalla scorsa settimana, dopo il trasloco dalla vecchia sede di via Rialdoli iniziato a fine novembre. In via Vivaldi sono dunque di nuovo attivi i servizi sanitari, sociali e amministrativi, la struttura di nuova costruzione (che ospiterà anche la Residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti) è di 4 piani, per 7.500 mq di superficie.

Gli spazi del nuovo Presidio sanitario di via Vivaldi sono contraddistinti da colori diversi, che identificano servizi e attività omogenee.

Verde - Poliambulatorio (cardiologia, orl, dermatologia, ortopedia, neurologia, ostetricia-ginecologia, pediatria consultoriale, oculistica, geriatria, fisiatria, ecografia ostetrica, ecocardiografia, ambulatorio infermieristico, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina legale distrettuale, medicina dei servizi, chirurgia generale e centro stomie, urologia); servizio infermieristico ambulatoriale e domiciliare; vaccinazioni dell'infanzia e dell'adulto; consultorio hiv; centro consulenza giovani; servizio tossicologia e alcologia.

Arancio - Preparazione alla nascita; ufficio e commissione invalidi civili; servizio di assistenza sociale; unità funzionale prevenzione igiene sicurezza nei luoghi di lavoro; servizio di attività sanitarie di comunità; centro unico di prenotazione (cup); anagrafe sanitaria con scelta del medico di famiglia; servizio farmaceutico territoriale.

Celeste - Salute mentale adulti e centro di terapia familiare; salute mentale infanzia e adolescenza.

Viola - Centro prelievi..

A gennaio 2011 il Presidio di via Vivaldi accoglierà negli spazi già realizzati (palestra, piscina, ambulatori) anche il Servizio di riabilitazione funzionale, attualmente collocato in via Ponchielli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Scandicci l'inaugurazione della nuova Usl

FirenzeToday è in caricamento