rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione irregolare, maxi operazione: 19 arresti e 240 denunciati

Coinvolti liberi professionisti e impiegati pubblici

Sono 19 le persone arrestate questa mattina, una in carcere e 18 ai domiciliari, nell'ambito dell'operazione condotta dalla polizia di Pistoia tra le province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa e Roma. Emesse, dal gip di Pistoia, anche 5 misure interdittive nei confronti di altrettanti indagati.

Arrestati e indagati sono accusati a vario di titolo dei reati di procurato ingresso illegale e agevolazione della permanenza sul territorio dello Stato di oltre 200 cittadini stranieri (in gran parte provenienti dal Pakistan), corruzione, violazione del segreto d'ufficio, traffico di influenze illecite, riciclaggio, truffa ai danni dello Stato, falso ideologico e materiale, furto, omissione di atti d'ufficio e cessioni di sostanze stupefacenti.

Tra i destinatari delle misure ci sono anche impiegati pubblici e liberi professionisti. Nell'ambito della stessa operazione, oltre agli arrestati sono state denunciate altre 240 persone. All'operazione di questa mattina hanno collaborato anche la squadra mobile di Prato e due unità cinofile di Firenze e Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione irregolare, maxi operazione: 19 arresti e 240 denunciati

FirenzeToday è in caricamento