rotate-mobile
Cronaca

Firenze accoglie Ahmed: il bambino sbarcato a Lampedusa per salvare il fratello

Il ragazzo è stato portato, dai servizi sociali, in una struttura protetta del comune di Firenze dove verrà raggiunto dalla famiglia nei prossimi giorni

Venerdì 19 agosto è arrivato a Firenze Ahmed, il tredicenne egiziano sbarcato a Lampedusa per trovare un medico per curare il fratello Farid, affetto da piastrinopenia. 

Il ragazzo è stato portato, dai servizi sociali, in una struttura protetta del comune di Firenze dove verrà raggiunto dalla famiglia nei prossimi giorni.

Ad attenderlo all'aeroporto di Peretola l'assessore del Comune Giovanni Bettarini. Anche il sindaco Nardella ha dato un caldo benvenuto a Ahmed, su Facebook ha scritto "Ben arrivato a Firenze, Ahmed. Hai attraversato il Mediterraneo e dall’Egitto sei arrivato fino a qui, sei stato forte e coraggioso. Ora i medici del Meyer faranno di tutto per curare il tuo fratellino. Da babbo, prima che da sindaco, voglio solo che possiate tornare a ridere e a giocare insieme, perché è questo che devono fare i bambini di ogni Paese, essere felici», ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze accoglie Ahmed: il bambino sbarcato a Lampedusa per salvare il fratello

FirenzeToday è in caricamento