rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca Centro Storico / Via Camillo Cavour

Imbrattata la sede del consiglio regionale a Firenze / FOTO

Duro Nardella: "Condannare senza esitazioni"

Imbrattato questa mattina con vernice rossa e gialla l'ingresso della sede del consiglio regionale della Toscana, in via Cavour 4, pieno centro di Firenze, a due passi da Palazzo Medici Riccardi, sede della prefettura. I responsabili dell'azione dimostrativa sono già stati individuati dai carabinieri.

Si tratta, si fa sapere dall'Arma, di quattro attivisti del noto movimento ambientalista 'Ultima Generazione', non nuovi ad azioni del genere. Tutti e quattro sono stati condotti in caserma affinché venga valutata la loro posizione.

“Ringrazio polizia, carabinieri e polizia municipale per essere intervenuti prontamente e aver individuato i responsabili. Questi gesti comunicano solo violenza e disprezzo per il patrimonio pubblico e le istituzioni e vanno condannati senza esitazione", le parole di dura condanna da parte del sindaco Dario Nardella.

“Non paghiamo il fossile. Questa vernice domani non ci sarà più, ma le mani della nostra classe politica rimarranno sporche di sangue se nei prossimi anni continuerà a finanziare con sussidi pubblici i combustibili fossili”, queste le parole di Simone Ficicchia, diffuse tramite un comunicato della stessa 'Ultima Generazione'.

Palazzo Vecchio ha fatto sapere Il Comune ha già allertato gli Angeli del bello e Alia per la ripulitura della facciata, imbrattata con vernice solitamente lavabile.

Il precedente: palazzo imbrattato a Firenze / VIDEO

FOTO - Imbrattata sede istituzionale a Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattata la sede del consiglio regionale a Firenze / FOTO

FirenzeToday è in caricamento