rotate-mobile
Cronaca

Concerto degli Imagine Dragons a Firenze: autobus, tramvia, divieti e info sulla mobilità

Parco chiuso al traffico dalle 9 fino alle 3 di lunedì. Istituiti parcheggi dedicati per scooter e biciclette. Servizio straordinario della tramvia

Bus organizzati per il pubblico
È stata individuata un’area di sola fermata breve per la salita/discesa all’interno del parcheggio scambiatore Guidoni (in corrispondenza della fermata tranviaria) e cinque aree per la sosta dei mezzi in via Famiglia Benini, via Allende, via Accademia del Cimento e via Almerico da Schio. Tutte le informazioni necessarie saranno fornite al momento del rilascio del contrassegno obbligatorio da parte di SAS (www.serviziallastrada.it).

Servizio straordinario tramvia
E' previsto un servizio straordinario della tramvia con una frequenza ogni 4 minuti e corse supplementari, dalle 23.30 fino alle 1.30.

Servizio TPL urbano
Domenica 2 giugno e negli altri giorni dei concerti saranno attuate alcune modifiche delle linee di Ataf-Linea, ovvero: la linea LC interna al parco delle Cascine sarà sospesa (2, 15 e 16 giugno) mentre la linea 55 sarà limitata a piazza Puccini. Per quanto riguarda la linea 17, da inizio servizio sarà soppressa la variante 17C e istituito il capolinea unico in via Boito (linea 17B) mantenendo inalterato il numero di corse. Dalle 13 a fine servizio scatterà una deviazione del percorso in direzione piazza Puccini: via Boccherini - piazza Puccini (corsia riservata) - via Baracca - via Paganini - via di Novoli - viale Redi (capolinea provvisorio) - viale Redi - piazza Puccini - via del Ponte alle Mosse per poi rientrare nell’itinerario consueto.

Servizio TPL extraurbano
Nei giorni dei concerti i capolinea delle linee del TPL extraurbano in piazza Vittorio Veneto saranno soppressi; i capolinea provvisori saranno collocati all’interno del parcheggio scambiatore Guidoni. I passeggeri dei bus potranno utilizzare la T2 Vespucci nella tratta Guidoni-Unità con lo stesso titolo di viaggio senza oneri aggiuntivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto degli Imagine Dragons a Firenze: autobus, tramvia, divieti e info sulla mobilità

FirenzeToday è in caricamento