rotate-mobile
Cronaca

Bitcoin: l'hotel fiorentino che accetta la moneta virtuale

Dopo la richiesta di alcuni clienti americani

Il lussuoso Hotel Plaza Lucchesi di Firenze, sul lungarno della Zecca Vecchia, accetterà per il pagamento del conto alberghiero i bitcoin​, la moneta elettronica creata nel 2009 e salita vorticosamente di valore negli ultimi mesi.

La moneta virtuale, riporta il sito di Ansa Toscana, sarà accettata tramite la piattaforma 'Bitpay', che converte la moneta in modo immediato in Euro, consentendo il trasferimento dei fondi dal cliente all'hotel tramite smartphone.

“Alcuni clienti americani ci hanno chiesto se accettavamo pagamenti con questa moneta ed informandoci abbiamo trovato piattaforme che già consentono di farlo”, le parole, riportate dall'Ansa, di Giancarlo Carniani, direttore dell'hotel e presidente della sezione Albergatori di Confidustria Firenze.

“Ci siamo attivati per dotare le nostre strutture alberghiere di questa possibilità. Credo che sia un particolare non di poco conto che le criptovalute, non solo il Bitcoin, siano ormai una forma di pagamento consolidata”, ha aggiunto Carniani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitcoin: l'hotel fiorentino che accetta la moneta virtuale

FirenzeToday è in caricamento