rotate-mobile
Cronaca Signa / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Signa e il popolo delle moto danno l'addio alla 23enne morta in un incidente | FOTO

Si sono svolti nella chiesa di San Giovanni a Signa i funerali di Helena Pranci Torcasso, la ragazza morta in seguito all'incidente avvenuto domenica sera in via Barberinese

Il rombo di 50 moto per salutare Helena Pranci Torcasso, questo pomeriggio in Piazza Cavour a Signa, dove si sono celebrate le onoranze funebri. Una piazza e una chiesa gremite all'inverosimile per portare l'ultimo saluto alla 23enne, l'abbraccio ai genitori e alla sorella minore. I funerali sono stati celebrati nella Chiesa di San Giovanni alle 16 e in molti sono rimasti fuori: troppo piccola chiesa per contenere l'ultimo abbraccio. Diverse le autorità pubbliche, ma soprattutto erano presenti loro: gli amici di Helena con cui condivideva la grande passione della sua vita, l'amore per le due ruote.

LA DOPPIA TRAGEDIA

Sono arrivati poco prima che la funzione iniziasse e si sono sistemati in fila di fronte all'ingresso principale della chiesa su entrambi i lati come gesto di profondo rispetto per una compagna, una biker come loro. Prima di spegnere il motore una sgassata, per far sentire a Helena e alla sua famiglia che erano lì a dirle l'ultimo ciao. Alla fine una serie di applausi hanno accompagnato la bara fino al carro funebre che ha trasportato la salma al cimitero.

FUNERALI HELENA PRANCI TORCASSO

In silenzio a motore spento gli amici motociclisti hanno organizzato un corteo: un “picchetto d'onore” davanti al carro funebre formato da sei motociclette, poi il resto, come una sorta di scorta, dietro al feretro. Una cerimonia composta, silenziosa, ma che ha sottolineato non solo il dolore di una famiglia, ma quello di una comunità.

Nella mattina di oggi nella Pieve di Santo Stefano a Campi Bisenzio si sono svolte le esequie di Martino Salemi l'imprenditore edile residente a Montecatini ma domiciliato a Campi Bisenzio, morto sul colpo domenica sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signa e il popolo delle moto danno l'addio alla 23enne morta in un incidente | FOTO

FirenzeToday è in caricamento